Integratori per dimagrire… funzionano?

Senza dubbi avrai visto gli integratori per dimagrire che si pubblicizzano in televisione con i loto ingredienti segreti, molto ben nascosti. Molti di questi prodotti pretendono di dare importanti benefici per il dimagrimento e poi però non si preoccupano se funzioni davvero o meno. Si nascondono anche dietro a qualche pseudo scienza che però non è facile da riscontrare.integratori per dimagrire piu efficaci

La verità che si nasconde dietro a queste pastiglie, è che non esiste nessun integratore dietetico che magicamente può farti perdere peso senza dieta né esercizio. Se prendi questi integratori in generale ottieni anche un foglietto che contiene le informazioni che riguardano la dieta e l’attività fisica. Sono le istruzioni che devi seguire prima di prendere l’integratore. Se segui una dieta e un regime di esercizi, senza alcun dubbio perderai in ogni modo peso.

Informazioni sulla dieta e l’esercizio sono disponibili in quantità sia online che nelle biblioteche. Perché mettere a rischio la tua salute prendendo integratori con ingredienti sconosciuti che magari nemmeno possono aiutarti a dimagrire?

Gli integratori hanno dei rischi

Molti integratori per dimagrire possono essere dannosi per la tua salute e possono causare problemi cardiaci. Efedra, un’erba usata tradizionalmente nella medicina cinese, è stata proibita negli Stati Uniti nel 2004.

Sono stati realizzati molti avvisi sui gravi problemi al cuore che minacciavano la vita, come risultato nelle persone che avevano assunto in precedenza Efedra. Comunque, l’efedrina, il componente chimico dell’efedra che da i suoi effetti, non è stata proibita.

Questo vuol dire che gli integratori che contengono efedrina possono ancora venire venduti legalmente nonostante i possibili rischi per la salute cardiaca. Oltre all’efedrina, molte pillole dimagranti contengono incredibilmente grandi dosi di caffeina. A volte fino all’equivalente di 10 caffè in una sola pastiglia.

L’efedrina e i suoi pericoli

La combinazione di efedrina e caffeina aumenta il tuo metabolismo e può portare al processo di lipolisi nel tuo corpo. Questo sarebbe il processo tramite il quale l’eccesso di grasso si brucia e si converte in combustibile.

L’efedrina e la caffeina però portano con sé anche rischi estremi per il cuore, quando si combinano ad esercizi estenuanti. Il consumo eccessivo di caffeina può portare a palpitazioni del cuore e a una pressione arteriosa notevolmente più alta.

Non è una buona idea giocare con la tua salute; non vorrai soffrire di un colpo di calore o un arresto cardiaco quando dovresti solo rendere il tuo stile di vita più salutare.

Molti atleti usano la caffeina, l’efedrina e l’aspirina combinate insieme quando si tratta di perdere peso. Gli atleti hanno di solito una migliore idea dei limiti a cui possono arrivare quando fanno esercizi. Possono riconoscere più facilmente quando qualcosa non va bene o quando si sentono male. Se hai appena iniziato a esercitarti, è una buona idea tenerti alla larga dagli stimolanti.

Conoscere la composizione

Se decidi di assumere integratori per aiutarti a perdere peso, assicurati che tutti gli ingredienti e le loro quantità siano chiaramente etichettati. Questo è per avere ben chiaro quello che stai prendendo.

Molti integratori per dimagrire nascondono le loro etichette degli ingredienti, per cui non hai idea esatta di quello che c’è al loro interno. Pensa che potrebbero essere dannosi per il tuo corpo.

Se sperimenti complicazioni con gli integratori che decidi di prendere, dovrai sapere esattamente di cosa sono composti. Questo sarà necessario per discuterne poi con un medico.

Leave a Reply