La Garcinia Cambogia e le sue proprietà dimagranti

La Garcinia Cambogia è un frutto molto simile al tamarindo che si incontra nei boschi del sud dell’India e nel sud est dell’Asia. Fino a poco tempo fa i benefici per la salute di questo frutto erano poco conosciuti dal mondo occidentale.

Comunque è stato riferito che le culture antiche utilizzavano questo frutto nella medicina come soppressore dell’appetito. Veniva aggiunto nelle pietanze per sentirsi più sazi, per migliaia d’anni.garcinia cambogia a cosa serve

È stato scoperto che l’estratto prodotto a partire dalla buccia del frutto, contiene un composto conosciuto come acido idrossicitrico o HCA. Questo acido, secondo molti scenziati ed esperti leader nella perdita di peso, contiene molti benefici per la salute. Soprattutto quando si parla della perdita di peso.

Come funziona

I ricercatori affermano che l’acido idrossicitrico o (HCA) racchiude grandi capacità per bloccare l’appetito. Hanno visto risultati molto favorevoli nella perdita di peso nelle persone che assumono questo integratore, se comparato con altri regimi dietetici.

L’estratto di HCA è conosciuto perché aiuta a sopprimere la produzione nel fegato di un enzima chiamato citrato liase. Questo enzima converte l’eccesso di carboidrati in grassi.

Al proibire la produzione di questo enzima nel fegato, si convertono i carboidrati in clicogeno per essere utilizzato come energia. In altra maniera sarebbero convertiti in grasso.

Gli studi

In uno studio clinico si afferma che i partecipanti persero 8 kg in media, durante le 12 settimane di durata della ricerca. Però la cosa particolare è che ai partecipanti fu detto che non cambiassero le loro regolari abitudini alimentari.

Tenendo in conto questo, gli venne prescritta una dieta leggera e un pò di esercizio aerobico. Nel frattempo assumevano questo integratore per  vedere alcuni risultati significativi nella salute in generale e la perdita di peso.

Il Santo Graal

La Garcinia Cambogia adesso si conosce come il Santo Graal per la Perdita di Peso. Sicuramente i risultati delle prove effettuate verranno pubblicati in un futuro molto vicino. Questo ci darà ancora più informazioni per supportare le attuali affermazioni.

Le prove nel frattempo realizzate, hanno dimostrato che quando l’HCA si assume in forma regolare, aumenta i livelli di serotonina. Questo migliora lo stato d’animo, allevia lo stress e aiuta nella qualità del sonno, che altrettanto può essere di gran beneficio per il fattore emozionale.

L’HCA è un regolatore

Un consumo regolare di HCA aiuta anche a ridurre le voglie di carboidrati e zuccheri, che sono comuni nell’alimentazione spazzatura. Per questo, se stai cercando un integratore per la perdita di peso naturale, senza dubbio è quello che vale la pena  provare.

Il mondo dei prodotti per perdere peso è vastissimo. La ricerca di un programma per perdere peso o un prodotto che sia adeguato per te, può essere molto sconfortante. È assolutamente importante, per il successo a lunga scadenza dei tuoi programmi per perdere peso,  scegliere il prodotto esatto. Questo ti aiuterà a mantenere il ritmo anche a lungo termine, senza pregiudicare la tua salute.  Metti in pratica questo sistema e la Garcinia Cambogia sarà una parte importante per il tuo successo e la tua vita.

Leave a Reply