Come fermare la caduta dei capelli

Due su otto donne sperimentano qualche tipo di caduta di capelli. Non ci sono sempre modelli specifici per la perdita dei capelli nelle donne. Molte poche donne subiscono la perdita di capelli. La perdita soprattutto è nelle donne più adulte e per varie ragioni.caduta dei capelli rimedi

Il disequilibrio ormonale, malattie della tiroide o la menopausa di solito sono alcuni fattori. Tutti questi sono fattori di rischio comuni per la perdita dei capelli nelle donne.

Caduta dei capelli in uomini o donne

Gli uomini hanno difficoltà nel far fronte alla caduta dei capelli, ma sembra che le donne passano un momento particolarmente duro a causa di questo problema. Molti studi mostrano che la calvizie di tipo femminile è genetica.

Quindi se tua nonna o tua madre hanno perso un po’ di capelli, potresti perderli anche tu. Questo potrebbe significare un aggravarsi dell’autostima e una drammatica diminuzione nella tua qualità di vita.

Gli uomini giovani e anziani reagiscono in maniera diversa quando si rendono conto che la loro linea dei capelli comincia a retrocedere. Alcuni uomini la prendono con calma e rassegnazione e come se si trattasse di un rito di passaggio arrivano anche a rasarsi completamente.

La perdita dei capelli in altri uomini invece è vista come un’intrusione imbarazzante che influisce sulla persona stessa. Nella vita professionale degli uomini, deve essere eliminata senza importare quale sia il mezzo. Per questo anche per loro è un problema importante.

Combattere la perdita di capelli

La prima cosa che dovrai fare è scartare qualsiasi causa medica per la tua perdita di capelli. Dovrai andare dal tuo medico e farti controllare prima di tutto. La cosa seguente è guardare il tuo tipo di dieta, lo stile di vita e lo stress.

Devi mangiare una dieta ricca di proteine, ferro e una grande quantità di frutta, verdura e oli salutari. Ricorda che l’esercizio è una necessità. L’esercizio aumenta la circolazione sanguigna e l’aumento della circolazione va a creare cellule sane e  follicoli piliferi sani.

Se la tua vita personale o professionale è piena di stress o ansia, dovrai trovare il modo di ridurre questa cosa. Sessioni regolari di rilassamento sono imprescindibili. A volte, la terapia può essere necessaria per ottenerlo, ma bisogna fare ciò che è necessario per mantenere un equilibrio sano. Lo stress e l’ansia provocheranno la perdita di capelli. Per questo ti devi controllare.

Ci sono varie opzioni per esplorare quando si tratta di prodotti per la caduta dei capelli. Controlla i prodotti comuni che sono disponibili nella tua farmacia locale o su internet. Cercane uno con una garanzia di soddisfazione, che ti darà fiducia nel prodotto e se non funziona, avrai il tuo reso con tranquillità.

I rimedi naturali

Puoi anche provare alcuni rimedi naturali disponibili in qualsiasi negozio di salute, nutrizione o qualsiasi dei migliaia disponibili sui siti internet. Esiste anche la possibilità di comprare una parrucca o delle extension. Ci sono molte modalità di combattere la perdita dei capelli e il suo dimagrimento.

Comincia rivedendo la tua dieta e mangia una varietà di frutta, verdura, cereali integrali e consuma alimenti ricchi in biotina, come:

  • Ceci verdi
  • Cereali integrali
  • Avena
  • Semi
  • Prodotti di soia
  • Semi di girasole
  • Frutta

Precauzioni per i capelli

Oltre a mangiare alimenti adeguati si può anche cercare di aumentare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto. Dovrai massaggiarlo, visto che promuove la crescita dei capelli e aiuta a lottare contro la caduta dei capelli.

Evita le pettinature rigide come le trecce, le code di cavallo ed evita l’uso di asciugacapelli con aria calda. Puoi anche provare medicinali prescritti da un medico come il dutasteride o il finasteride.

Leave a Reply